Il colore dei denti può cambiare per diversi motivi. I denti possono scurirsi con l’avanzare dell’età, possono ingiallirsi a causa di fumo, possono cambiare colore perché assumono pigmenti di cibi e bevande. Lo sbiancamento è una tecnica non invasiva che permette di riacquistare il colore naturale dei denti.
Prima di ogni sbiancamento è molto importante un controllo per verificare la presenza di eventuali patologie, vecchie otturazioni e si consiglia di fare la pulizia dei denti per eliminare placca e tartaro. La procedura dello sbiancamento dentale con il laser consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno al 35% sulla superficie dentale che verrà poi colpito dal fascio laser. L’energia prodotta dal laser attiva il gel che rilascia radicali liberi capaci di ossidare i pigmenti scuri.
Si tratta di un trattamento veloce e sicuro che non danneggia la placca dentale, ripristinando l’estetica perfetta dei vostri denti.
I nostri dentisti sono specializzati in vari settori dell'odontoiatria, continuano ad aggiornarsi con corsi di formazione, eseguono trattamenti e interventi avanzati in tutte le aree dell'odontoiatria, utilizzando tecniche mininvasive che portano la sicurezza di ogni singolo paziente ai massimi livelli.