Odontoiatria estetica

La cura dei denti e della bocca è molto importante non solo per la nostra salute, ma anche perché un bel sorriso migliora la qualità della vita e la fiducia in noi stessi. Per questo molte persone ricorrono all’estetica dentale.

Faccette dentali

Per migliorare l’aspetto dei denti, vengono applicate le faccette anche nel caso di denti scheggiati o irregolarità, facendoli apparire di nuovo intatti, e per chiudere piccoli spazi tra i denti.

Otturazioni in ceramica e composito

Nel caso in cui un dente è affetto da carie, fratture, abrasioni o altre patologie si ricorre alle modalità più idonee di ricostruzione del dente stesso.

Sbiancamento dei denti con laser

Il colore dei denti può cambiare per diversi motivi. I denti possono scurirsi con l’avanzare dell’età, possono ingiallirsi a causa di fumo, possono cambiare colore perché assumono pigmenti di cibi e bevande. Lo sbiancamento è una tecnica non invasiva che permette di riacquistare il colore naturale dei denti.

L’odontoiatria estetica è quel ramo dell’odontoiatria che permette di eliminare difetti e inestetismi del sorriso in modo non invasivo e senza alcuna controindicazione. Consiste in una serie di tecniche che permettono di migliorare l’aspetto dei denti e delle gengive, quindi del sorriso del paziente, la più bella espressione del volto umano. Questi trattamenti possono essere di diverse tipologie tra cui tecniche di sbiancamento dentale con laser, utilizzo di otturazioni in ceramica e in composito, faccette dentali e altro.

In base agli studi condotti recentemente, le otturazioni inestetiche in amalgama sono pericolose in quanto contengono vari metalli nocivi (soprattutto il mercurio) per la salute umana. Una scelta intelligente, dal punto di vista estetico e della salute, sarebbe estrarre le vecchie otturazioni sostituendole con otturazioni in composito completamente biocompatibili e durature oppure con intarsi in ceramica che vengono cementati al dente non cambiando l’aspetto estetico. In certi casi sarà necessario restituire simmetria a denti disallineati, equilibrare gengive infiammate e ritirate, ridimensionare i denti troppo grandi o troppo piccoli. In tali casi si ricorre alla chirurgia orale per rimuovere i menzionati inestetismi o anomalie della cavità orale. Per ricostruire la dentatura mancante, i nostri professionisti utilizzano i materiali come l’ossido di zirconio che è molto bianco, traslucente e resistente. Per quanto riguarda la pulizia dei denti, si ricorre agli interventi più sofisticati per rimuovere tartaro o placca e ridare un aspetto molto naturale al viso.

La nostra clinica è altamente specializzata nelle tecniche di estetica dentale e consiglia al paziente le soluzioni migliori per tutte le esigenze. Garantiamo professionalità e competenza nel campo per un risultato efficace, ottimale e duraturo nel tempo.

Richiedi un preventivo gratuito:

Chi siamo

Medici specialisti esperti e istruiti

I nostri dentisti sono specializzati in vari settori dell'odontoiatria, continuano ad aggiornarsi con corsi di formazione, eseguono trattamenti e interventi avanzati in tutte le aree dell'odontoiatria, utilizzando tecniche mininvasive che portano la sicurezza di ogni singolo paziente ai massimi livelli.

Dott. TIHOMIR KOMADINA

Il dott.Komadina, con più di 35 anni di esperienza, è a capo di un team con alti standard in impiantologia, estetica e odontoiatria in generale.

Dott. ANTE ŽUVELA

Esperto in endodonzia e trattamento con il laser

Dott. MARIN KARABAIĆ

Possiede il Master in impiantologia e chirurgia orale

Testimonianze