La soluzione ottimale per la mancanza di un dente è assolutamente la tecnica con la quale si inserisce la corona sull’impianto dentale. Si tratta di una soluzione estetica e funzionale che restituisce la stessa efficacia del dente naturale, senza compromettere i denti adiacenti.
Questo semplice intervento include l’inserimento dell’impianto, dopodiché viene fissata la corona provvisoria realizzata presso il nostro laboratorio. Il lavoro finale avviene dopo il processo di osseointegrazione che dura dai 3 ai 6 mesi quando viene inserita la corona permanente in ceramica o zirconio. Esistono due tipi di corone sull’impianto: la corona che viene cementata e corona avvitata sull’impianto. Sarà lo specialista a decidere e consigliare la migliore soluzione.
Il vantaggio di questa soluzione sta nel fatto che è possibile montare l’impianto a prescindere dal momento quando il dente è stato perso. Questo intervento, infatti, previene la perdita del tessuto osseo perché il titanio, di cui sono fatti gli impianti, è perfettamente biocompatibile con l’osso. I materiali protesici di ottima qualità, ceramica e zirconio, utilizzati dal nostro team assicurano risultati duraturi.
I nostri dentisti sono specializzati in vari settori dell'odontoiatria, continuano ad aggiornarsi con corsi di formazione, eseguono trattamenti e interventi avanzati in tutte le aree dell'odontoiatria, utilizzando tecniche mininvasive che portano la sicurezza di ogni singolo paziente ai massimi livelli.