Nel caso in cui il dente sia gravemente compromesso, è necessario rimuovere la sua parte malata e ricoprirlo con una corona completa per prevenire un ulteriore decadimento e ripristinare l'estetica e la funzionalità.
Essa può essere eseguita completamente in ceramica o in zirconio-ceramica senza alcun bordo metallico facendola integrare perfettamente con il colore e la morfologia dell’intera arcata. Il vantaggio della lavorazione in ceramica integrale sta nella traslucenza che conferisce al dente un aspetto completamente naturale. L’utilizzo di zirconio-ceramica, invece, presenta proprietà estetiche, di resistenza e di biocompatibilità eccezionali.
L’intervento, realizzato in breve tempo, consiste nella fresatura e nella presa dell’impronta. Nel laboratorio della nostra clinica viene realizzata la corona, che viene poi cementata sul dente naturale.
I vantaggi di questo metodo sono il tempo di lavorazione decisamente ridotto, una soluzione fissa, stabile nel tempo e del tutto naturale nonché i denti adiacenti al dente incoronato completamente intatti e ad un costo ragionevole.
I nostri dentisti sono specializzati in vari settori dell'odontoiatria, continuano ad aggiornarsi con corsi di formazione, eseguono trattamenti e interventi avanzati in tutte le aree dell'odontoiatria, utilizzando tecniche mininvasive che portano la sicurezza di ogni singolo paziente ai massimi livelli.